Dalla parte della natura
Sono tante le sfide che siamo chiamati responsabilmente ad accogliere per potere lasciare alle nuove generazioni un modo migliore di quello che abbiamo trovato, una delle più ardue ci spinge a cercare prodotti che minimizzino l’immissione della CO2 nell’ambiente (il così detto Carbon footprint).
La dissipazione nelle lampade LED è un tema importante e viene affrontato con l’utilizzo dell’alluminio. L’alluminio è un materiale presente in natura in grosse quantità, ma che richiede una grande quantità di energia per essere estratto (dalla Bauxite) e preparato per un uso industriale.
Questo lo rende particolarmente “pesante” nel computo del Carbon footprint dei prodotti con esso realizzati.
F.lli Poli ha voluto accettare la sfida di una produzione più responsabile e propone sul mercato un prodotto che, a parità di potenza dissipata e di prezzo, necessità di un energia molto inferiore per la sua realizzazione come prodotto finito.
Il prodotto EASY è stato perciò tecnologicamente ottimizzato per dissipare la maggiore quantità di potenza al peso più basso.
È la tecnologia utilizzata per la lavorazione dell’alluminio che fa la differenza: stampaggio a freddo in luogo dell’estrusione o della pressofusione a caldo.
Per questo il Prodotto EASY pesa in modo significativamente inferiore rispetto ai tradizionali prodotti in Alluminio Estruso ma anche rispetto ai PIN FIN e ai prodotti pressofusi.
Questa differenza, che appare chiara da un confronto semplicemente e diretto sul peso, si traduce in una montagna di CO2 risparmiata nell’utilizzo dell’EASY in luogo dei tradizionali dispositivi in commercio. Tale vantaggio non è solo relativo alla fase produttiva, ma si amplifica ulteriormente considerando la CO2 risparmiata nel trasporto di oggetti, quali le lampade, il cui peso dipende principalmente proprio dal dissipatore!
A parità di potenza da dissipare e a parità di prezzo diventa vostra la scelta di utilizzare prodotti che diminuiscono drasticamente la quantità di CO2 immessa nell’atmosfera.